SME FUND 2024 – IDEAS POWERED FOR BUSINESS

Nel 2023 il fondo Ideas Powered for Business ha reso più economico per quasi 35000 imprese europee registrare marchi, brevetti, modelli di design e diritti per ritrovati vegetali. Sulla scia del successo dell’iniziativa, da poco conclusa, a breve sarà possibile presentare nuove candidature per l’SME Fund 2024.

Si ricorda che il Fondo per le PMI «Ideas Powered for business» è un regime di sovvenzioni concepito per aiutare le piccole e medie imprese (PMI) con sede nell’UE a proteggere i loro diritti di proprietà intellettuale (PI). Le sovvenzioni sono concesse sotto forma di voucher che il beneficiario può utilizzare per richiedere un rimborso per varie attività relative alla PI. Tra queste figurano le domande di marchi, disegni e modelli, brevetti e varietà vegetali e i servizi di pre-diagnosi della PI (IP Scan).
Le imprese potranno risparmiare fino al 75 % sulle domande di diritti di PI e il 90 % su un servizio di pre-diagnosi della PI (IP Scan), a seconda del paese o della regione.

Studio Trinchero è a completa disposizione della propria clientela per fornire informazioni dettagliate in merito alle novità e le modalità di accesso.
Saremo lieti di rispondervi al numero 0173 441924 o via mail scrivendo a info@studiotrinchero.it

Seguiranno a breve aggiornamenti.