Brand Protection
Essere presenti sul web è ormai un’imprescindibile necessità per le aziende che vogliono far conoscere ovunque i propri prodotti e servizi.
Questo però espone le aziende medesime al c.d. furto d’identità digitale su una scala senza precedenti.
Persone prive di scrupoli possono utilizzare impropriamente il Vostro marchio, con la grave conseguenza che il marchio stesso e l’identità dei brand, dei prodotti e dei servizi costruiti in anni di duro lavoro possono essere illegittimamente utilizzati da terzi per ricavarne un facile profitto.
La cosa peggiore è che questo tipo di frodi sono organizzate e ideate per ingannare i consumatori, che non riconoscendole come tali, possono essere indotti a fare acquisti ritenendo di interagire con i legittimi titolari dei marchi e delle rispettive aziende.
Prendere misure in materia di ‘’brand protection’’ diviene quindi di fondamentale importanza soprattutto per le piccole imprese che fanno affidamento sul rapporto di fiducia con la clientela.
In termini di ‘’brand protection’’ la soluzione migliore è ricorrere alla registrazione del marchio, per avere la massima protezione in caso di contestazioni e conflitti.
Infatti, in quanto proprietari di un marchio, si acquisiscono diritti esclusivi di utilizzo e la facoltà d’impedire a terzi l’uso non autorizzato dello stesso marchio o di un marchio simile, prevenendo così anche il furto d’identità.